Ambiente
Ambiente

Sono fattori come pianificazione delle consegne, carico, flotta di veicoli e stile di giuda a determinare la sostenibilità della logistica. Anche in questo caso, ci sforziamo sempre di ottimizzare.

Il nostro approccio:

  • Pianificazione delle consegne: le merci vengono trasportate nelle filiali seguendo il percorso più breve dai tre centri logistici operativi in Svizzera. Nel viaggio di ritorno dalle filiali, gli autocarri riportano gli imballaggi riutilizzabili e i materiali riciclabili in magazzino. In caso di necessità, ritirano anche merci dai produttori. Gli alimenti freschi o i prodotti voluminosi vengono consegnati dal panettiere o dal produttore direttamente nelle filiali, seguendo sempre il percorso più breve.
  • Carico degli autocarri: i prodotti surgelati e refrigerati possono essere trasportati insieme alla merce dell’assortimento Coloniali. In questo modo si risparmiano chilometri e con essi anche emissioni, tempo e denaro.
  • Parco vetture: ora, per il parco auto aziendale e quello esterno si acquistano solo veicoli conformi alla norma sulle emissioni di volta in volta in vigore, non appena questi sono pronti per la produzione in serie sul mercato.
Insieme per i bambini
Insieme per i bambini
 
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Una nuova borsa UNICEF
Una nuova borsa UNICEF
 
Insieme per le Famiglie
Insieme per le Famiglie
 
Energyday
Energyday