Ambiente
Ambiente

RICICLAGGIO DI FLACONI E BOTTIGLIE DI PLASTICA IN TUTTE LE FILIALI ALDI SUISSE

Flaconi e bottiglie di plastica (per esempio dello shampoo, dei detergenti, dei detersivi, del latte, ecc.) vengono raccolti presso le nostre filiali e opportunamente riciclati. Dai flaconi e dalle bottiglie di plastica si ottiene, ad esempio, il materiale con cui realizzare altre bottiglie di plastica o prodotti in materiale sintetico. Ciò contribuisce a ridurre lo sfruttamento di risorse come il petrolio per la produzione di materiale plastico.

Affinché il riciclaggio di rifiuti avvenga però in modo efficace, solo determinate confezioni possono essere portate presso i punti di raccolta.

Bottiglie di plastica

Qui potete gettare: 


Bottiglie di plastica vuote per latticini, detersivi, detergenti, shampoo, bagnodoccia, saponi, lozioni, creme, aceto, olio, salse e concimi per piante.

Don’ts

Imballaggi molto sporchi, imballaggi con avanzi, bottiglie per bevande in PET, stoviglie di plastica, vasetti, vaschette termoformate, pellicole plastiche, lattine, vaschette di plastica, tubetti, sacchetti di plastica, cartone, carta vecchia, polistirolo.

Stop alla raccolta
Stop alla raccolta
 
Missione im-ballo
Missione im-ballo
 
Cycling for Children
Cycling for Children