Catena di fornitura
Catena di fornitura

Nell’ambito di un impegno preso volontariamente supportiamo gli obiettivi della campagna Detox, lanciata dall’organizzazione ambientalista Greenpeace con lo scopo di ridurre le sostanze chimiche impiegate nei processi produttivi dell’industria tessile e calzaturiera ritenute tossiche per l’uomo e la natura.
In cooperazione con Greenpeace abbiamo elaborato una serie di criteri per i quali sono stati definiti elevati requisiti ecologici concernenti la produzione tessile e calzaturiera. Con il nostro Detox Commitment ci prefissiamo l’obiettivo di rinunciare completamente entro il 2020 a determinate sostanze chimiche utilizzate nella produzione tessile e calzaturiera.

Figuriamo inoltre tra i membri del Leather Working Group che si impegna per il miglioramento degli standard di produzione nel trattamento delle pelli. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere le condizioni nelle concerie e presso commercianti intermedi più trasparenti, veicolandole verso la sostenibilità. A tal fine è necessario che la produzione nell’ambito dell’elaborazione di pelli non impieghi sostanze potenzialmente critiche. Deve essere ridotto l’elevato consumo di acqua e di energia. Inoltre, la sicurezza sul lavoro viene controllata regolarmente.

Insieme per i bambini
Insieme per i bambini
 
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Food Waste
Food Waste
 
Insieme per le Famiglie
Insieme per le Famiglie
 
Energyday
Energyday