Clienti
Clienti

Le proteine si trovano principalmente nei prodotti di origine animale e nelle loro varianti vegetariane. Sono necessarie tre porzioni al giorno di latte e suoi derivati. Un bicchiere di latte, un vasetto di joghurt, 150-200 grammi di cottage cheese, 30 grammi di formaggio a pasta dura o semidura oppure 60 grammi di formaggio a pasta molle rappresentano una porzione. Inoltre bisognerebbe assumere quotidianamente una porzione aggiuntiva di proteine con uova, carne, pesce, un’alternativa vegetariana oppure un’ulteriore porzione di formaggio. Per formaggi a pasta dura o a pasta molle bastano già rispettivamente 30 e 60 grammi. Per carne, pesce o alternative vegetariane sono sufficienti 100–120 grammi. Per le uova basta semplicemente contarle, due fino a tre uova rappresentano una porzione.

„«3 porzioni al giorno!»“

Consigli:

  • Cercate di scegliere prodotti sostenibili, ad es. pesce con il sigillo di qualità ASC o MSC oppure prodotti bio per instaurare un comportamento più consapevole nei confronti della natura.
  • Variate fra i diversi latticini e consumateli al naturale, insaporiti o dolci, come pietanza principale o spuntino.
  • Non mangiate carne più di 2 – 3 volte alla settimana. Sostituite la carne con altre preziose fonti di proteine, come ad es. i legumi.
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Dona a Caritas
Dona a Caritas
 
Food Waste
Food Waste