Clienti
Clienti

Nutri-Score da ALDI SUISSE

ALDI SUISSE è il primo dettagliante svizzero a introdurre il sistema Nutri-Score. Vogliamo sostenerti nelle tue decisioni di acquisto e aiutarti nella scelta di un’alimentazione bilanciata. La trasparenza, le informazioni sui prodotti e la tua salute sono aspetti per noi molto importanti, perciò vogliamo essere il tuo partner per un’alimentazione consapevole. Il sistema Nutri-Score può essere molto utile a questo proposito. Infatti, offre a colpo d’occhio una panoramica e ti permette di fare le tue scelte di acquisto in maniera più semplice e consapevole.

Video USAV

Vuoi sapere cos’è di preciso Nutri-Score? Qui trovi il video esplicativo dell’USAV.

Nutri-Score in poche parole

Nutri-Score è un sistema di classificazione, situato sulla parte anteriore delle confezioni dei prodotti, che ti offre una panoramica semplice e chiara dei valori nutrizionali dei generi alimentari. Nutri-Score classifica i generi alimentari con una scala di colori che va dalla lettera A (verde, bilanciato) alla lettera E (rosso, non bilanciato). Per il calcolo vengono presi in considerazione sia gli aspetti positivi di un alimento, sia quelli negativi. Fra gli aspetti positivi troviamo ad esempio la quantità di frutta, verdura, legumi, frutta secca, determinati oli, fibre e proteine. Al contrario, più un alimento contiene zuccheri, sale, acidi grassi saturi ed energia, più il suo punteggio si avvicinerà al rosso.

Quali prodotti con Nutri-Score trovi da ALDI SUISSE?

A partire da luglio saranno disponibili i primi prodotti con Nutri-Score dei nostri marchi esclusivi «GOOD CHOICE» e «FRESH CUT». Con questi marchi offriamo un’ampia scelta di diversi sandwich, insalate pronte da gustare e anche piatti pronti surgelati. Questi prodotti Convenience stanno assumendo un ruolo sempre più di rilievo nella nostra quotidianità e influenzano quindi la nostra alimentazione in maniera significativa.



Cosa cambia con Nutri-Score?

Il nostro obiettivo è informarti in modo esauriente quando fai la spesa. Secondo la piramide degli alimenti, nessun cibo è vietato. Questo non cambierà con Nutri-Score. Un prodotto «rosso» non è proibito, semplicemente va consumato con attenzione. La classificazione «verde» indica che il prodotto viene consigliato in quanto salutare. In questo modo hai la possibilità di prendere decisioni di acquisto più consapevoli in modo semplice, per una dieta sana e bilanciata.

Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Ecco la nostra guida!
Ecco la nostra guida!
 
Food Waste
Food Waste