Clienti
Clienti

Gli standard aziendali garantiscono l’elevata qualità dei nostri prodotti

Tutti i nostri prodotti vengono controllati due e anche tre volte, un processo che ha luogo molto prima che gli articoli arrivino sugli scaffali ALDI SUISSE. I nostri controlli interni comprendono tre punti chiave:

  • Prodotti alimentari
  • Elettrodomestici
  • Tessili

Prodotti alimentari – la degustazione quotidiana

Ogni giorno, un team di più persone prepara fino a 50 prodotti per la degustazione. I nostri collaboratori appositamente formati confrontano e giudicano i prodotti ALDI SUISSE con quelli della concorrenza o rispetto a nuove ricette. Gli articoli già inseriti in assortimento vengono controllati almeno una volta all’anno per garantire un costante livello qualitativo. Questo compito spetta ai nostri specialisti che hanno seguito corsi di formazione per merci quali frutta e verdura, vino, caffè, cioccolato e formaggi.

Elettrodomestici – andare sul sicuro con i controlli interni

Il nostro obiettivo è capire se un apparecchio è valido. Per questo testiamo la potenza di un robot aspirapolvere, l’autonomia della batteria di un portatile o il consumo di corrente di un trapano da banco. Verifichiamo anche l’ergonomia di apparecchiature elettriche e meccaniche, o se attrezzature sportive e mobili sono facili da assemblare e montare. Durante queste procedure diamo molta importanza anche alla maneggevolezza e naturalmente alla qualità impeccabile del prodotto. Che la sicurezza dei nostri articoli sia sufficientemente testata, lo confermano i sigilli di qualità riconosciuti a livello internazionale che si trovano su tutti i nostri prodotti. Per scoprire di quali sigilli si tratta, basta consultare il nostro glossario dei label.

Tessili – controlli su tutta la linea

Il team di più persone addetto al controllo dei tessili testa prodotti di ogni tipo come, per esempio, tovaglie, indumenti, biancheria da letto e persino calzature. Durante queste verifiche, si analizzano il peso del tessuto e il numero di maglie, righe e nodi. In questo modo possiamo appurare se il fornitore ha utilizzato il materiale concordato, se ha confezionato il tipo di tessuto concordato e se la stoffa tende a fare i pelucchi. Esistono valori di misurazione per ogni cosa. Infine, il prodotto testato deve superare ancora la prova lavatrice. Se il colore o la taglia subiscono qualche alterazione, l’articolo non viene messo in vendita.

Insieme per le Famiglie
Insieme per le Famiglie
 
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Una nuova borsa UNICEF
Una nuova borsa UNICEF