Società
Società

uniti per aiutare le famiglie in Svizzera

ALDI SUISSE non si impegna solamente nei confronti dell’ambiente, ma anche nei confronti della società. Nel nostro Paese ci sono molte famiglie che soffrono la povertà. Per bambini e adolescenti che provengono da famiglie povere, le difficoltà finanziarie possono significare l’esclusione dalla vita sociale: i campi estivi, le attività sportive, le lezioni di musica o l’acquisto di biglietti per i mezzi pubblici comportano delle sfide a livello finanziario per tutta la famiglia.

Per questo motivo l’azienda di commercio al dettaglio si impegna in campo sociale e caritativo. Esiste infatti una collaborazione partenariale con Caritas Svizzera. Già dal 2012 ALDI SUISSE sostiene l’organizzazione caritativa con donazioni in denaro e in merce allo scopo di contrastare il disagio sociale e la povertà delle famiglie che vivono in Svizzera.

Grazie al fondo Caritas creato da ALDI SUISSE per famiglie colpite o minacciate da povertà, vengono sovvenzionati servizi come ad esempio la consulenza per il risanamento dei debiti, le cure dentistiche oppure le offerte per il tempo libero per bambini e adolescenti.

Insieme per i bambini
Insieme per i bambini
 
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Una nuova borsa UNICEF
Una nuova borsa UNICEF
 
Insieme per le Famiglie
Insieme per le Famiglie
 
Giornata della buona azione
Giornata della buona azione