Società
Società

Tutti i bambini hanno dei diritti: per esempio il diritto all’istruzione, alla protezione in contesti di guerra o di fuga, il diritto al gioco, al tempo libero, alla salute e tanti altri ancora. Insieme ai suoi clienti e collaboratori, ALDI SUISSE sostiene programmi UNICEF in favore del benessere e dei diritti dei bambini.

Una borsa per la spesa per festeggiare i 30 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia

Il 20 novembre 1989 è stata approvata la Convenzione sui diritti dell’infanzia delle Nazioni Unite. Lo scopo era quello di creare una base di diritti valida e uguale per tutti i bambini del mondo. La Convenzione è composta da 54 articoli sulla sopravvivenza, la protezione e lo sviluppo e si basa sui principi della non discriminazione, del benessere del bambino e sull’ascolto delle opinioni del minore.
Con il motto «for every child», UNICEF si impegna in tutto il mondo per il rispetto dei diritti di ogni singolo bambino e ALDI SUISSE offre in questo senso il suo sostegno a UNICEF Svizzera e Liechtenstein. Per l’anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia, l’illustratrice di Zurigo Wong Chi Lui ha rinnovato il design della tanto amata borsa della spesa UNICEF.

Un’illustratrice con un cuore grande per i bambini

Il design della borsa invita l’osservatore ad immergersi senza reticenze in un mondo ludico e fantastico. Ed è proprio questa leggerezza e serenità che l’illustratrice Wong Chi Lui vorrebbe per tutti i bambini del mondo. La giovane artista ha tradotto in arte figurativa la sua visione del «diritto di ogni bambino a crescere sano». «Foodland rappresenta un mondo in cui i bambini hanno a disposizione acqua potabile e generi alimentari a sufficienza, un mondo in cui possono sperimentare in maniera divertente e imparare a conoscere le diverse forme, i colori, gli odori e i sapori del cibo» spiega Wong Chi Lui illustrando le figure sulla borsa.

La borsa UNICEF vi accompagna ad ogni spesa
La borsa UNICEF riutilizzabile è perfetta per la vostra spesa: spaziosa, in materiale riciclato e di qualità. Acquistando una borsa riutilizzabile UNICEF potete aiutare anche voi i bambini del mondo e regalare loro un futuro migliore. Per ogni borsa venduta, ALDI SUISSE devolve 10 centesimi in favore di due programmi UNICEF in Svizzera e in Malawi.

Insieme per i bambini
Insieme per i bambini
 
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Una nuova borsa UNICEF
Una nuova borsa UNICEF
 
Insieme per le Famiglie
Insieme per le Famiglie
 
Energyday
Energyday