Società
Società

Aiutiamo le famiglie, i bambini e le persone in difficoltà insieme a te e ai nostri partner forti!

Il benessere della popolazione svizzera ci sta molto a cuore. Per questo cerchiamo sempre di dare una mano, a livello regionale, nazionale e internazionale. Con l’iniziativa per la sostenibilità «Oggi per domani» ci assumiamo la nostra responsabilità nei confronti della società. Ci impegniamo in particolar modo per le famiglie, i bambini e le persone in difficoltà con la stessa passione che anima il nostro agire quotidiano. Insieme ai nostri clienti, ma anche a partner forti attivi in ambito caritativo e sociale, sosteniamo, aiutiamo e sproniamo chi si trova in una situazione difficile. Infatti, insieme raggiungiamo più risultati!

Sosteniamo organizzazioni svizzere di utilità pubblica tramite donazioni in denaro e in merci, anche a livello regionale come la Fondazione Telethon nella regione italofona o i Lime Tree Camps nell’area di Zurigo.

Scopri di più sulle nostre politiche di sostegno:

Partner: Caritas Svizzera, Emporio Caritas
Impegno: Sosteniamo l’organizzazione Caritas Svizzera con la creazione del fondo ALDI SUISSE per famiglie colpite o minacciate da povertà in Svizzera. Sosteniamo anche l’organizzazione «Emporio Caritas» e la «Centrale indumenti Caritas» con donazioni di generi alimentari, indumenti e altri articoli non-food. 
Partnership dal: 2012
www.caritas.ch

Partner: UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Impegno: ALDI SUISSE sostiene UNICEF tramite donazioni e raccolte fondi. Il ricavato va a beneficio dell’iniziativa «Comune amico dei bambini» in Svizzera e dei due programmi «Sprinkles» e «Acqua potabile» nello stato africano del Malawi
Partnership dal: 2017
www.unicef.ch

Partner: Soccorso d’inverno Svizzera
Impegno: Soccorso d’inverno si occupa delle persone in Svizzera che vivono ai confini della povertà. ALDI SUISSE sostiene l’associazione tramite buoni acquisto alimentari ALDI. In questo modo possiamo dare una mano a sempre più persone che hanno urgentemente bisogno di aiuto. Per ogni franco speso per i buoni acquisto alimentari, doniamo 15 centesimi a Soccorso d’inverno.
Partnership dal: 2020
www.winterhilfe.ch

Partner: Ospedale pediatrico di Zurigo
Impegno: Il progetto per l’incoraggiamento precoce dell’ospedale pediatrico di Zurigo sostiene i bambini con malattie croniche da tutto il Paese. Questi bambini hanno trascorso gran parte della propria breve vita in ospedale, e quindi non hanno potuto sviluppare competenze importanti necessarie per l’ingresso a scuola. Le lezioni, che si svolgono per l’80% direttamente al letto dei malati, promuovono lo sviluppo dei bambini e li sostengono nel rafforzamento delle competenze motorie, linguistiche e psicosociali. Con il sostegno di ALDI SUISSE pari a CHF 20'000.- all’anno, questi bambini potranno iniziare al meglio la propria vita fuori dall’ospedale. Così faranno il proprio ingresso a scuola allo stesso livello dei loro compagni.
Partnership dal: 2020
www.kispi.uzh.ch

Partner: a:primo
Impegno: In collaborazione con l’associazione a:primo ci impegniamo in tutta la Svizzera per l’incoraggiamento precoce dei bambini che vivono in un contesto sociale difficile. L’associazione promuove le pari opportunità, in modo che ogni bambino possa esprimere al meglio il proprio potenziale. Controlla inoltre il nostro assortimento di giocattoli e libri garantendo che sia di alta qualità, adatto ai bambini e che promuova lo sviluppo linguistico.
Partnership dal: 2018
www.a-primo.ch

Partner: Snow4Free
Impegno: Grazie al progetto «Snow4Free» i bambini hanno la possibilità di muoversi e crescere in modo sano attraverso il gioco e il divertimento. Grazie al sostegno di ALDI SUISSE, con l’iniziativa «Snow4Free», i bambini possono partecipare gratuitamente a tante iniziative che includono sport invernali, skipass, attrezzatura, nonché corsi e assistenza.
Partnership dal: 2019
www.snow4free.ch

Partner: Table Suisse, Tavolino magico
Impegno: Oltre a organizzazioni regionali che recuperano i generi alimentari, cooperiamo con Table Suisse e Tavolino magico. ALDI SUISSE non solo dona i generi alimentari alle persone in difficoltà, ma sostiene questi due partner caritativi con un ulteriore contributo pari a 50'000 franchi l’anno. In questo modo Table Suisse e Tavolino magico possono investire nel proprio parco macchine e nelle proprie infrastrutture e aiutare così sempre più persone. Con l’iniziativa «Raccogliere insieme», che si svolge nelle prime due settimane dell’Avvento, anche i nostri clienti sostengono queste due organizzazioni di utilità pubblica donando parte della propria spesa.
Partnership dal: 2019
www.schweizertafel.ch | www.tischlein.ch

Insieme per i bambini
Insieme per i bambini
 
Il rispetto dei diritti umani
Il rispetto dei diritti umani
 
Controlla il tuo    pesce!
Controlla il tuo pesce!
 
Insieme per le Famiglie
Insieme per le Famiglie